Inadeguatezza - Kinesiologia Emozionale RD

Il Senso di Inadeguatezza e credere di non andare bene !

Quante volte hai compromesso una relazione, un rapporto di lavoro, un’amicizia o un possibile avanzamento lavorativo a causa del tuo senso di inadeguatezza ?

La conosci quella sensazione che ti porta a sottovalutarti, a sentirti sempre meno degli altri, a credere di non andare bene, a pensare che in te ci sia qualcosa che non va o identificarti con l’essere difettosa.
Conosci questa sensazione ?

Io si.

Quante volte in passato “mi sono trattenuto” nel non fare quello che mi avrebbe portato più Benessere, più successo personale o semplicemente un miglioramento.

Come Naturopata esperto in Kinesiologia Emozionale RD ho lavorato con tante persone e ho incontrato tanta gente ai corsi che frequento…che spesso dopo anni, sono ancora lì nel “girone” dei corsi ultima moda, alla ricerca dell’ultimo ingrediente segreto o dell’ultima tecnica che gli può cambiare la vita o la professione…

Ci rimarranno ancora per molti anni se non fanno un cambio di Atteggiamento Mentale o di “limiti subconsci autoimposti”.

Non ci sono cose segrete che funzionano.

Non ci sono novità per chi non si sente adeguato alla vita, alle situazioni, agli altri


Quando ti senti difettoso o come se ti mancasse qualcosa dal punto di vista personale, è come se facessi un confronto con il mondo la fuori…che però vedi sempre migliore di te.

Parti da una condizione di svantaggio che ti porta a provare vergogna di chi sei e di quello che fai.


Ma la cosa che ti ferma di più e che ti crea uno stress che se non interrotto viene poi somatizzato nel corpo sotto forma di problematica, è che entri in CONTRASTO con la tua parte più vera e più profonda di te.
Quella che sarebbe naturalmente FIDUCIOSA nella vita e nelle tue POSSIBILITA’…se solo ti mettessi in gioco e ti dimostrassi che anche tu puoi fare le stesse cose che fanno gli altri.

Ad aggravare tutto c’è il fatto che quando ti blocchi, fai una scelta basata sulla paura invece di scegliere ciò che è basato sul cuore, rimanendo a vivere quella COERENZA PROFONDA che ogni essere umano vuole essere in diritto di vivere.
E’ un diritto ma anche un dovere verso te stessa.

La soluzione ?

Quella che ormai scrivo quasi sotto ogni post che pubblico.
Contatta un OperatoreKERD Avanzato e fatti fare una sessione-consulenza di Kinesiologia Emozionale RD per comprendere e rimuovere i tuoi limiti che ti impediscono di essere la versione migliore di te stessa.